INTRUSIONE DI IGNOTI NELLA SEDE DELLA COOPERATIVA
Nella giornata del 6 settembre, intorno alle 21:31 ...
... si è verificata un'intrusione da parte di ignoti all'interno della sede della Valle del Marro- Libera Terra che si trova su un'area di proprietà del Comune di Polistena, dove sono ricoverati tutti i mezzi aziendali.
Una pattuglia dei Carabinieri e una della Polizia di Stato sono giunte sul posto, dopo la segnalazione dei soci della cooperativa, allertati dal sistema di antintrusione e di videosorveglianza sempre attivi.
La tempestiva presenza delle forze dell'ordine ha messo in fuga i ladri che perlustravano l'area probabilmente per pianificare un furto in un secondo tempo. Le registrazioni delle telecamere di sicurezza sono in possesso degli investigatori che, a seguito della denuncia sporta contro ignoti, stanno indagando sull'accaduto.
“Negli anni, il lavoro della cooperativa sui beni confiscati è stato spesso intralciato - dichiarano i soci della cooperativa - segno che continua ad essere una spina nel fianco delle mafie. Come non preoccuparsi, allora, che in tempo di crisi e di fragilità sociale si parli sempre meno di prevenzione e lotta alle mafie? Una maggiore attenzione sull'argomento, da parte di tutti, aiuterebbe a mettere al sicuro le conquiste di legalità e di dignità, finora raggiunte nel territorio della Piana di Gioia Tauro”.