Certificazioni
Certificazione Bio
Organismo di controllo CCPB
I prodotti biologici della cooperativa sono controllati e certificati dal CCPB, la cui missione è quella di garantire, attraverso il controllo e la certificazione, la qualità, la sostenibilità e la tradizione quali elementi di valore sui mercati nazionali e internazionali.
Certificazione
LIBERA, associazioni nomi e numeri contro le mafie
LIBERA certifica i prodotti della cooperativa, concedendo il marchio “Libera Terra” sulla base del rispetto di un disciplinare che regolamenta l’uso del marchio da parte delle cooperative concessionarie.
Certificazione di rintracciabilità dell'olio extra vergine di oliva
L'azienda è inserita nel Sistema di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari ai sensi della normativa UNI EN ISO 22005: 2008. La rintracciabilità di filiera è riferita all'olio extra vergine di oliva e punta a seguire tutti i movimenti che fa il prodotto, dalla sua origine alla destinazione commerciale (origine, pratiche colturali, tecniche e tecnologie di trasformazione, confezionamento e commercializzazione). Il sistema di rintracciabilità consente, tramite il codice identificativo posto sulla bottiglia, di risalire a ritroso lungo la filiera per dare le dovute garanzie al consumatore finale in relazione alla sicurezza alimentare.