AVVISO PUBBLICO INCONTRA I GIOVANI DELLA VALLE DEL MARRO
Nella mattina del 6 marzo il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, e una delegazione hanno incontrato a Polistena i giovani della Valle del Marro – Libera Terra.
Negli uffici del centro aziendale si è discusso dell'attuale situazione della cooperativa e dei progetti di sviluppo. Esigenze ben precise sono state poste dal presidente Giacomo Zappia. In primis, il tema dei beni mobili confiscati: attrezzature e macchine agricole che sono vitali per la cooperativa ma che rimangono prive di assegnazione. Poi l'indispensabile sostegno all'avvio di laboratori dove poter realizzare la trasformazione dei prodotti agricoli.
Roberto Montàha assicurato che il sostegno di Avviso Pubblico avrà d'ora in poi “un carattere strutturato e sistemico”. Servirà ad aiutare la cooperativa, più che a superare momenti di emergenza, a far fronte a investimenti ritenuti prioritari.
Il direttore commerciale della cooperativa, Domenico Fazzari, ha chiesto all'associazione di far leva sulla rete di 240 enti locali di Avviso Pubblico, per supportare e incentivare il turismo etico e responsabile. E' questo un nuovo settore della Valle del Marro, che sarà prestoavviato nel palazzo confiscato alla mafia, a Polistena, nell'ambito del progetto LiberaMente Insieme. Proprio per conoscere nei dettagli il progetto e lo stato di avanzamento dei lavori, la delegazione si è trasferita successivamente al palazzo confiscato. Là ha incontrato anche gli operatori del poliambulatorio di Emergency.
Tra Avviso Pubblico e la Valle del Marro c'è un rapporto consolidato. Nel recente processo contro Mammoliti + altri, i soci della cooperativa sono stati affiancati, in tutte le fasi del dibattimento, da tecnici ed amministratori di Avviso Pubblico: i primi a raccogliere l'appello contro la solitudine di chi si era coraggiosamente costituito parte civile.